Micaela De Nicola

Montecchi e Capuleti (Romeo e Giulietta)
Montecchi e Capuleti (Romeo e Giulietta)

Docente e coreografa  Modern Jazz 

Nasce a Rimini nel 1984 e a dieci anni entra a far parte, come voce solista, del gruppo GAM GAM (prodotto dal M° VINCE TEMPERA) con il quale partecipa a numerose trasmissioni televisive quali: Buona Domenica, Domenica In, Super, Generazione X, Solletico, Un disco per l’estate, Pavarotti and Friends  e altre.

Nel 1996 inizia a studiare danza Jazz presso Aulòs Danza di Rimini sotto la guida di due noti ballerini e collaboratori del coreografo Gino Landi,  e alcuni anni più tardi (nel 2000) inizia lo studio di danza classica con la ballerina e insegnante R.A.D.    A.  M. Bianchini superando nel 2002 l’esame “Intermediate” con il massimo dei voti.

Ha vinto diversi concorsi nazionali e internazionali, sia con la Scuola Aulòs  che come interprete solista. Nel 2003 ha vinto un premio speciale al Concorso Nazionale “ TuttoDanza “ di Riccione interpretando una coreografia di Silvio Oddi.
Negli ultimi anni è frequentemente invitata ad importanti rassegne, manifestazioni ed eventi di danza in tutto il Paese tra cui “RHHP International 2002” a Roma ed “Int. Reggio Parma Festival 2003” con “Rosa Mystica”, spettacolo creato dalla Compagnia Internazionale Aterballetto in collaborazione con Romagna Danza.
Diverse le sue partecipazioni come ballerina per importanti compagnie di danza e musical.

Nel 2004 interpreta il ruolo di Giulietta in “…A Proposito di Romeo e Giulietta”, spettacolo ideato dalla giornalista e critica Vittoria Ottolenghi, in collaborazione con Aterballetto e Romagna Danza.

Attualmente è docente e coreografa di Modern Jazz presso la Scuola di Danza  Aulòs.


 

pagina precedente